Di seguito tutti i TASKS, in ordine cronologico.
Esegui l'accesso sul FORUM di VIDETUR fai un copia/incolla del testo della traduzione che trovi lì su un file Word del tuo PC; se puoi stampa il testo e poi traducilo parola per parola: fai la traduzione sul quaderno poi trascrivila sul PC usando WORD; infine torna sul FORUM, esegui l'accesso e posta la tua traduzione nello stesso TOPIC dove si trova il testo in Inglese, sarà sempre visibile assieme alle eventuali correzioni. Non dimenticare di indicare:
- quanto tempo hai impiegato a svolgere la traduzione (indica con precisione l'ora di inizio e quella finale)
- se hai usato :
- nessun dizionario
- un dizionario monolingue
- un dizionario bilingue
Ricordati di specificare SEMPRE
- il tipo di dizionario che hai usato per svolgere un esercizio (BILINGUE o MONOLINGUE)oppure se non ne hai usato nessuno
- il tempo che hai impiegato a svolgerlo
- il punteggio che ottieni, vale a dire quante risposte esatte hai fornito rispetto ai quesiti
-
eventuali difficoltà incontrate.
Cliccando su INTERVENTI in relazione a ciascun ARTICOLO sul blog puoi aggiungere appunto queste informazioni In effetti, tutti questi fattori fanno grande differenza nella valutazione delle competenze. CONSIGLIATO VIVAMENTE:ripeti più volte ogni esercizio fino a che lo svolgi senza fare alcun errore.>
Su questo Blog si trovano esercizi di vario genere e livello, INDICAZIONI importanti relative al METODO, MATERIALI (cioè LINKS a materiali) ed ESERCIZI (TASKS)
Per cominciare, occorre imparare ad orientarsi fra le varie SEZIONI, fra le quali ce ne è una dedicata esclusivamente a LAURA C., ed è appunto quella che rappresenterà il percorso personalizzato di apprendimento. Nella parte superiore del BLOG si trovano anche alcuni LINKS verso dizionari on line e soprattutto quello che porta al FORUM.
La prima cosa da fare è registrarsi su di esso; basterà cliccare sulla parola FORUM per visualizzare la schermata di registrazione. Dopodiché, inserire un POST nella sezione BENVENUTO, giusto per vedere se tutto funziona a dovere.
E qui termina la prima parte della fase iniziale...
Prima di iniziare le attività di apprendimento, munirsi di:
quaderno e penna>
dizionario italiano - inglese>
Dopodiché:
andare sul FORUM generale
aprire quello denominato LESSICO
scrivere tutti (quanti più possibile) i vocaboli di LINGUA INGLESE già noti, a prescindere dal loro significato
per sicurezza, controllarne la ortografia su un qualsiasi DIZIONARIO a disposizione
contemporaneamente trascriverli sul quaderno, elencandoli in una LISTA VERTICALE>
salvare il POST
uscire dal FORUM
|